Per riscoprire i buoni sapori di una volta. Solida e curata in ogni dettaglio, fatta di materiali importanti e resistenti sinonimo di qualità. Veronica è la scelta ideale di chi ama la tradizione che non passa mai di moda e di chi desidera circondarsi di un’atmosfera accogliente e ricca di calore. E’ amore per le cose autentiche di un tempo. E’ la cucina comoda da vivere, dove trova spazio la funzionalità di un progetto intelligente per soddisfare le esigenza di vita contemporanee.
Ante e frontali cestoni
Telaio e bugna in massello di castagno spessore 24 mm; ciclo di verniciatura misto (tinta all’acqua, fondo al solvente, finitura all’acqua) per finitura castagno naturale spazzolato, e finitura tinta noce spazzolata a poro aperto (<5 micron) e grado di brillantezza opaco (10 gloss). Per Finitura Yesquero tinto noce: telaio e bugna in massello di Yesquero spessore 24 mm verniciato al solvente (tinta noce) a poro semichiuso (21-60 micron) e grado di brillantezza semiopaco (11-35 gloss). Per finitura bianco, celeste e bianco vintage: telaio e bugna in massello di frassino spessore 24 mm ciclo di verniciatura completo all’acqua a poro aperto bianco decapato (<5 micron) e grado di brillantezza opaco (10 gloss), anticatura manuale per finitura bianco vintage.
Ante a vetro
Telaio come ante piene senza inglesina con vetro molato di spessore 4 mm temperato con serigrafia o con formella fusa dipinta in bassorilievo; oppure telaio con inglesina con possibilità di inserire una formella in ceramica e vetro antico “F” di spessore 4 mm temperato.
Frontali cassetti
Come ante piene.
Elementi inseriti nelle ante con inglesina
Costituiti da formelle in ceramica dipinta a mano.
Maniglia
In lega di zama con bagno galvanico finitura ottone brunito (opz 227); nichel nero satinato (opz 220); rame con inserto avorio (opz 222); bronzo (opz 226); ottone con inserto avorio (opz 228; opz 093); argento (opz 225; opz 224; opz090); argento con inserto rame (opz 091), rame brunito con inserto argento (opz092); oppure pomo in ceramica colore avorio (opz 620).
Struttura cassone e ripiani
Costituiti da pannelli di particelle di legno conformi allo standard F**** (a bassissima emissione di formaldeide) di spessore 18 mm nobilitati in melaminico.
I ripiani sono di spessore 18 mm e sono dotati di reggi ripiano incorporato con dispositivo antisganciamento; essi possono essere anche in vetro temperato (spessore 6 mm) molati sui bordi.
Bordo
Bordo in ABS (spessore 0,5 mm) incollato con colle poliuretaniche termoindurenti (fianchi del cassone) o in laminatino (spessore 0,3 mm) incollato con colle termofondenti (ripiani).
Schienali
Pannelli di fibre a media densità di spessore 2,5 mm (classe E1) nobilitati con carta finish incollata con prodotti vinilici.
Piano di lavoro
Piano in laminato: pannello di particelle di legno (classe E1) idrorepellente di spessore 38 o 58 mm rivestito da laminato ad alta pressione (HPL). Per i piani di lavoro in altri materiali vedi notizie utili.
Lavello
In lamiera di acciaio inox 18/10 monostampo o con vasche elettrosaldate, finitura liscia o “goffrata”.
Per i lavelli in altri materiali vedi notizie utili.
Mensole
Mensola nobilitata: pannello di particelle di legno (classe E1) nobilitato in melaminico; bordo in ABS.
Mensola impiallacciata: pannello di particelle di legno (classe E1) impiallacciato con tranciato di legno (diverso a seconda del modello) e verniciato con prodotti acrilici/poliuretanici.
Cornici
In legno di abete o MDF (classe E1) impiallacciato con tranciato di legno (diverso a seconda del modello); verniciatura acrilica/poliuretanica.
Rivestimento fondo mobile lavello
In alluminio quadrettato o in plastica verniciata protegge il mobile lavello dalle perdite d’acqua.
Piedini
In materiale plastico (PVC) antiurto regolabili in altezza essi sono avvitati alla parte inferiore del mobile tramite apposite bussole senza forare il fondo del cassone (si evitano così del tutto punti in cui può accumularsi dello sporco od infiltrare acqua all’interno dei cassoni base e sottolavelli) Possono essere anche in alluminio, regolabili e montati su di un apposito basamento costituito anch’esso da un profilato di alluminio.
Zoccoli
Possono essere in alluminio anodizzato o verniciato oppure in PVC ricoperto da carta melaminica decorata con guarnizione superiore ed inferiore in gomma.
Fondo cassone per frigo
In materiale plastico (PVC) rigido inalterabile forato al centro per permettere la fuoriuscita di eventuali perdite d’acqua e proteggere il fusto del mobile.
Alzatina per i piani
In alluminio oppure in PVC rigido antiurto con decoro in laminato.
Cerniere
In lamiera di acciaio e lega di zama ramata e nichelata anticorrosione regolabili in tre direzioni.
Cassettoni e cestoni estraz. totale (struttura interna)
La struttura può essere costituita da un fondo di particelle di legno (bassissima emissione di formaldeide conformi allo standard F****) di spessore 16 mm nobilitato in laminato grigio con sponde laterali e schiena in lamiera di acciaio zincata e verniciata anticorrosione, oppure la struttura può essere integralmente in massello di faggio e multistrato; lo scorrimento avviene su guide ad estrazione totale con sistema ad incastro per bloccaggio antisganciamento ed invito automatico di chiusura che agisce negli ultimi 4 cm. Inoltre di serie è fornito il sistema di rallentamento in chiusura (blu-motion).
Griglie scolapiatti e cesti
In filo metallico elettrosaldato, possono essere plastificate con resina polimerica, nichelate, oppure cromate e rivestite con guaina trasparente plastificata (finitura Crominox).
Tavoli
Piano: può essere un pannello di particelle di legno (classe E1) rivestito da laminato plastico HPL (vedi piano di lavoro in laminato) o impiallacciato con tranciato di legno e verniciato con tinte all’acqua, poliuretaniche o acriliche, oppure può essere di cristallo, granito o pietra naturale.
Fasce e basamento: possono essere realizzate in metallo o in pannelli multistrati nobilitati o impiallacciati con tranciato di legno diverso a seconda del modello.
Gambe: possono essere di metallo o in legno massello; la verniciatura è eseguita con prodotti acrilici/poliuretanici.
Sedie e sgabelli
Struttura: può essere in metallo tubolare verniciata con polveri termoindurenti, oppure in legno massello verniciato con prodotti all’acqua (impregnante) e acrilici/poliuretanici (fondo).
Seduta e Schienale: può essere realizzata in materiale sintetico (metacrilato), in legno massello, in multistrato, in tessuto imbottito oppure in simil paglia.